Termini e condizioni

CHECK-IN

Salvo necessità particolare dei nostri ospiti, la consegna dell’appartamento è prevista dalle ore 15:00 alle ore 20: 00.  Vi preghiamo comunque di comunicare l’orario previsto di arrivo almeno un giorno prima. All’ atto di consegna delle chiavi, vi verrà mostrata la casa e le parti comune di libero acceso, allo stesso tempo vi forniremo tutte le informazioni utili a garantivi una piacevole permanenza.

I Sig.ri Clienti sono invitati al momento dell’arrivo, a fornire un documento di riconoscimento, (Carta di Identità, Passaporto) in corso di validità, necessari per le registrazioni previste dalla Normativa Vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato dell’appartamento. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

Il comune di Monopoli fissa un’imposta corrisposta dagli ospiti delle strutture ricettive di €1,00 a persona per pernottamento, l’imposta è dovuta per ogni pernottamento, in qualsiasi periodo dell’anno, nelle strutture ricettive ubicate nel territorio della Città di Monopoli fino ad un massimo di 14 pernottamenti consecutivi per l’intero anno solare, il pagamento si realizza all’arrivo.

CHECK-OUT

 -Si rammenta che il giorno della partenza l’appartamento viene lasciato libero entro le ore 10:00, per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi. È tuttavia possibile concordare, compatibilmente con le esigenze della struttura, una permanenza extra al massimo fino alle ore 14:00 con un supplemento di €20.

A fine permanenza dovranno essere riconsegnate le chiave.

REGOLE GENERALI

Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare, gli ospiti potranno uscire ed entrare a loro piacere in quanto verranno provisti delle chiave di acceso della casa.
Al momento del check-in consegneremo lechiavi e laddove previsto, unachiavetta o passwordper l’inserimento dell’allarme.

All’interno della camera da letto e del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale etc.

Per qualsiasi altra necessità non esitare a chiedere, faremo il possibile per accontentarvi.

Abbiate cura di spegnere le luci delle camere, i condizionatori, tv, ed altri impianti quando siete fuori dell’appartamento.

Non sono ammessi animali all’interno dell’affittacamere. Sono ammessi solo quelli di piccola taglia da comunicare al momento della prenotazione.

Nel comune di Monopoli è obbligatoria la raccolta differenziata di tutti i rifiuti, chiediamo la vostra collaborazione nel conferimento dei propri scarti nei giorni corrispondenti secondo la frazione appartenenti; eventuale sanzioni saranno automaticamente girate al committente.

Non è ammesso fumare all’interno degli appartamenti.
L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma, o chi verrà̀ dopo di voi, oltre che una norma di prevenzione incendi.

È doveroso il rispetto del silenzio nelle ore notturne (ore 22:00 – 08:30) e durante il riposo pomeridiano (ore 13:00 – 16:00).

Le pulizie delle camere, il cambio delle lenzuola, degli asciugamani e dei teli, saranno effettuate all’arrivo e alla fine (check-out) per i soggiorni lunghi, eventuali ulteriori pulizie e cambi dovranno essere richiesti anticipatamente e saranno a carico del cliente:
Pulizia Extra: euro 10 l’ora;
Cambio biancheria extra: euro 10
NB: se il soggiorno supera i 5 giorni, sarà prevista obbligatoriamente la pulizia e il cambio biancheria.

Servizio colazione a pagamento: facendo richiesta con anticipo è possibile usufruire della colazione in camera.

È fatto divieto di tenere:

  • materiali infiammabili, sostanze nocive all’interno dell’appartamento;
  • gettare o depositare immondizie o rifiuti fuori dagli appositi contenitori,
  • gettare nei condotti di scarico materiali che possano otturare le tubazioni,
  • apportare modifiche ai locali e al mobilio,
  • manomettere gli impianti: elettrico, idraulico, condizionamento, riscaldamento ecc.
  • utilizzare stufe, apparecchi produttori di calore al di fuori delle apparecchiature messe a disposizione;
  • tenere armi di qualsiasi natura o genere,
  • tenere e/o usare sostanze stupefacenti,
  • accendere fuochi.

Danni, imbratto, perdita/non consegna delle chiavi

In caso di danneggiamento o di imbratto dell’edificio, del mobilio, degli oggetti, degli elettrodomestici in dotazione e di smarrimento o non consegna delle chiavi prima della partenza, il danno arrecato viene pagato da chi lo ha procurato. I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente ed in contanti, la perdita della chiave comporta una sanzione di euro 30.

Responsabilità legale

Chi arreca danni all’edifico, al mobilio, agli oggetti e agli elettrodomestici in dotazione ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati. L’affittacamere Casa dei Fiori non si assume alcuna responsabilità per smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà.

Certi di una Vostra cortese collaborazione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi auguriamo un felice soggiorno.

[email protected]
Cell: +393920864316